Cuscini
MATERASSI
La nostra linea cuscini
MEMORY PLUS
CODICE: 15.0001
MEMORY PLUS GINSENG
CODICE: 15.0002
AIRSENSE BICERV
CODICE: 20.0001
AIRSENSE SUPER
CODICE: 20.0001
LATEX
CODICE: 15.0003
TALALAY
CODICE: 35.0001
BICERV TALALAY
CODICE: 35.0002
.
AIR TALALAY
CODICE: 30.0001
PER UNA GIUSTA POSTURA
L’ importanza del cuscino
Dormire bene, lo sappiamo, è il segreto per svegliarsi al mattino riposati nel fisico e nella mente. Un buon riposo non dipende solo da quante ore si riservano al sonno ma anche dalla qualità di questo, qualità che è influenzata dal tipo di supporti che abbiamo scelto per il nostro letto come il cuscino.
Scegliere il cuscino migliore, rispetto ai vari modelli presenti in commercio è impresa ardua: dimensioni variabili, molteplici materiali e differenti prestazioni. Il ruolo fondamentale che ogni cuscino deve assicurare è porre in asse il collo con la schiena durante le ore di sonno. Per scegliere il cuscino giusto è quindi importante partire dalla propria posizione abituale di riposo in cui si è soliti dormire, valutando materiali e altezze.
QUALE Cuscino SCEGLIERE?
Le caratteristiche

Imbottitura
L’imbottitura
L’imbottitura interna: imbottiture diverse possono dare consistenze diverse al cuscino. I cuscini più moderni sono costituiti da lattice o Memory foam. Il primo materiale garantisce una spiccata proprietà traspirante e rappresenta una valida soluzione a chi ha problemi di allergie derivate dalla condizione igienica che certi tipi di cuscini possono raggiungere. I cuscini in Memory foam hanno la peculiarità di mantenere impressi nella loro struttura la forma della parte del corpo che vi si appoggia. Questa caratteristica assicura massimo sostegno al collo anche per lunghi periodi rendendoli quindi adatti sia per chi dorme in posizione supina sia per chi dorme sul fianco. Il cuscino in Memory foam è omologato come Dispositivo medico in classe 1 e permette di avvalersi dei benefici fiscali che ne derivano.

Dimensioni
LE GIUSTE DIMENSIONI
Dimensioni: La forma del guanciale, le sue dimensioni e il suo spessore, sono fattori importantissimi quando si acquista un nuovo cuscino e possono fare la differenza sulla qualità generale del riposo notturno.
Lo spessore che presenta maggiori benefici per la postura assunta durante il riposo da un adulto varia tra i 12-15 centimetri ed è indicato, nello specifico, per chi dorme nella posizione supina poiché è in grado di supportare il peso del collo pur mantenendolo in allineamento con la spina dorsale, per chi è abituato a dormire su un fianco, poiché l’altezza di 12-13 cm permette il mantenimento di una corretta postura durante le ore di sonno. Questo spessore è funzionale per eliminare il russare, poiché sostiene il corpo in una posizione che mantiene libero il flusso delle vie respiratorie. Una tipologia diguanciale più basso(massimo 10 cm)e più morbido, è invece consigliata per i bambini o per coloro che dormono a pancia in giù.
@Enerflex è un marchio di Ener Italia S.p.A
Contattaci per maggiori informazioni suLLA NOSTRA LINEA DI PRODOTTI ENERFLEX
INDIRIZZO SEDE LEGALE
GALLERIA borromeo 3, padova (PD) 35127
INDIRIZZO SEDE OPERATIVA
VIA FRIULI VENEZIA GIULIA 8, CAZZAGO DI PIANIGA (VE) 30030